Ad un primo ascolto, molti utenti della rete hanno ritrovato tracce che ricordano i primi Black Sabbath mentre altri vi hanno trovato echi stilistici di Clear Blue Sky e Andromeda.
Il genere proposto è, per l'appunto, un hard rock riconducibile agli anni '70 con venature psichedeliche e altri ingredienti completamente originali che stanno portando alla luce, canzone dopo canzone, uno stile del tutto personale. In fase compositiva la regola seguita è quella di tenere e proporre solo quei brani che facciano letteralmente impazzire di adrenalina una volta scritti e suonati per la prima volta dall'inizio alla fine. Questo, ovviamente, per poter catturare il più possibile l'effetto live anche in sala prove!
Nel 2014 è stato pubblicato in rete un doppio concept album dal titolo "A La Revolution!" (https://rockenfactory.bandcamp.com/releases) che ora i Rocken Factory sono impegnati nel promuovere e che ha ottenuto ottime recensioni (http://hardrockfree.blogspot.it/2015/01/interview-with-emiliano-quintarelli.html). In passato hanno avuto l'onore di aprire più volte i concerti dei nostri grandi concittadini Bullfrog e i suonare in locali storici della musica veronese quali Blocco, Giardino e Etoile Brasserie incontrando sempre pareri decisamente favorevoli del pubblico!
Emiliano - Basso e Voce
Andrea - Chitarra
Walter - Batteria
Foto Giovanna Aprili