Partiamo da Walter, 30 anni, che a 14 decide di diventare un adepto del sacro culto della batteria e, nel giro di poco tempo scala le gerarchie del rock fino a divenire grande custode della perizia drummatica.
Suona in parecchi gruppi metal, dai Violet Moon Dyer ai Grandma passando per gli ottimi Maya, i celeberrimi Iris, Paul Chain Improvisor fino ad approdare al doom metal con la band culto degli All Souls'Day, con i quali incide pure un cd e partecipa ad un festival in Germania.
Suona, oltre la batteria, la chitarra, il basso, e un pò di tastiera.
Il buon Walter, negli ultimi anni, conosce il parietà Emiliano "conosciuto" anche come il cantautore folk Eddie Rhodes, membro fondatore, dal 2002, degli STand nei quali suona dapprima la chitarra per poi dedicarsi al basso e alla voce. Negli anni, con l'ottimo gruppettino, suona in vari concerti portando in giro per la provincia la diarchia del pop e del rock orecchiabilissimo. Con gli STand partecipa alla registrazione di tre cd, autoprodotti, di canzoni inedite.
Negli STand, dall'estate 2006, entra a far parte il ventiseienne Andrea, detto Reso, in veste di chitarrista solista. Il devoto giovane rockettaro, legato a Emiliano da forte legame di parentale cuginità, con dei trascorsi in gruppi ska-rock, porta nella band una ventata di schitarrate dal timbro molto rock che portano gli STand sulle sacre rive dell'hard rock anni '70.
E' in questo frangente che la band, per motivi familiari e per la decisione di non approdare al nuovo cambio di genere, si prende una pausa dall'attività live, preferendo proseguire senza una tabella precisa così da poter affrontare meglio le felici novità familiari.
Casualmente, per gli stessi lieti motivi familiari, pure gli All Souls' Day entrano in anno sabbatico lasciando libero Walter di sperimentare cose nuove.
Era scritto, quindi, che le strade dei nostri tre elementi si dovessero unire per tentare la strada dell'hard rock.
Dal tardo autunno 2007 Andrea, Walter e Emiliano iniziano a trovarsi regolarmente per scrivere insieme nuovi brani, per provarli e per perfezionarli.
A tutt'oggi son già cinque-sei le canzoni con una loro struttura e altrettante sono le idee ancora nel cassetto, pronte a vedere la luce del sole.
La band, che da qualche giorno ha pure un nome, ROCKEN FACTORY, è quindi attualmente composta da:
WALTER MANTOVANELLI
batteria
ANDREA "Reso" RESI
chitarra elettrica
chitarra elettrica
EMILIANO QUINTARELLI
voce, basso, (inserti di tastiera)
voce, basso, (inserti di tastiera)
Le canzoni, appena concluse, saranno disponibili su myspace e pure qui.

6 commenti:
E il primo commento è il miooo! Butei aspetto con ansia! tra l'altro la settimana scorsa ho avuto per vie traverse di conoscere il Walter (oddio per colpa della litizzetto la frase suona assai ambigua), Lemi è il mio zio morale, il Reso l'ho già apprezzato live!
Beh, siamo qui pronti ad ascoltarvi. Parafrasando i trapeze, che rendevano alla grande il rapporto band-pubblico, we are the music, you are the band.
Ah sono fab, non il Piuba...
fab
grandi ragazzi...!!!!
yeah! Rocken Factory! Bel nome! Bella storia! Sarete pronti a scontrarvi col diavolo? :-)
@ fab: il fan n.1 fedele nei secoli. Un giorno scriverò una canzone per ringraziarti.
Zio Lemi
@ teo: Yeaaaaaaah!!
@ yotar: Certo che si!!Con o senza plettro del destino!!!
Let's Rock!!
ciao butelame sono stefano volevo sapere dove trovare un disco dei rocken factori
Posta un commento